SENTENZA DISPOSITIVO SU OMESSA PROGRAMMAZIONE TURNI DI SERVIZIO “da Collocare” 2014

21 Febbraio 2014, il giudice del lavoro di Milano, dr Casella, pronuncia il dispositivo della Sentenza con cui ormai si afferma che (almeno nel settore Vigilanza Privata), l’omessa programmazione dei turni di servizio determina il risarcimento del danno per il lavoratore, che ad oggi è riconosciuto con la maggiorazione del 10% della retribuzione mensile, per ogni mese in cui c’è stata la mancata programmazione dei turni.

Questa Sentenza è la terza pronuncia in  tal senso del Tribunale di Milano. le precedenti sono della d.ssa Gasparini e della d.ssa Bianchini.

Credo che una pronuncia simile sia di grande impatto nel settore, giacchè molte aziende iniziavano a non dare turni regolari di servizio alle Guardie Giurate, credendo “forse” di non incorrere in nessuna infrazione.

Si pensi che in Allsystem, ad esempio, la norma è quella che le GPG devono telefonare, giorno per giorno, per sapere in quale fascia oraria il giorno seguente possono andare a lavoro.

Ora, grazie al CISAL  SINALV MILANO, anche loro possono far causa per richiedere la programmazione regolare di servizio e il relativo risarcimento del danno

On febbraio 25th, 2014, posted in: AGGIORNAMENTI VERTENZIALI, LA PAGINA DEL SEGRETARIO by

Lascia un commento