Chi siamo

Il SINALV, Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Vigilanza, è un’organizzazione sindacale, democratica e unitaria, che associa i lavoratori dipendenti di Istituti di Vigilanza pubblici e privati, nonchè della Sorveglianza non armata.

Al CISAL SINALV possono aderire i lavoratori di ogni estrazione politica e religiosa, purchè associati per la difesa  dei comuni interessi professionali, economici, sociali e morali della categoria, nel rispetto de principi di democrazia e libertà affermati nella costituzione repubblicana.

Il CISAL SINALV si riconosce nel principio dell’autonomia sindacale e, come tale, opera al di fuori di qualsiasi influenza di governo, di confessione ideollogica e di partiti politici.

Il CISAL SINALV è la federazione del Sindacato CISAL, Confederrazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori, come tale aderisce alla CESI Confedèration Europèenne des Syndicats Indipèndants Bruxelles.

La CISAL è un’Associazione libera, indipendente ed apartitica, che fra i suoi scopi ha quello di mantenere al Sindacato la sua originaria e naturale caratteristica confederale e di autonomia.
Confederante, autonomia e vocazione europea sono le caratteristiche della CISAL che in questi importanti e laboriosi decenni di attività hanno indotto molte categorie del mondo del lavoro a collegarsi tra loro e dar vita ad una organizzazione capace di interpretare, sostenere e diffondere il proprio ideale e modello di sindacato.

 

Il nostro Statuto

Statuto Cisal Sinalv (970)