CONDOTTA ANTISINDACALE : CISAL SINALV 3 – ALLSYSTEM 0

COME MAI ALLSYSTEM VUOLE ASSOLUTAMENTE TAGLIARCI FUORI DAI CAMBI APPALTI TANTO DA METTERE IN CAMPO UNA CONTINUA AZIONE ANTISINDACALE SFOCIATA AD OGGI A 3 (TRE) VITTORIE NOSTRE CONTRO DI LORO (CISAL SINALV 3 – ALLSYSTEM 0)
Ebbene oggi il Giudice Bertoli del Tribunale di Milano ha Sentenziato col proprio Dispositivo il rigetto dell’opposizione presentato da Allsystem avverso il nostro secondo articolo 28 Legge/300 vinto.
In pratica il giudice Bertoli ha confermato l’Ordinanza del dr Di Leo che accertava la condotta antisindacale di Allsystem accertata già il 14 dicembre 2017 dalla d.ssa Saioni.
Infatti dal cambio appalto Banca Intesa la Allsystem vista la nostra caparbietà nel volerci vedere chiaro nel cambio appalto, non solo ci ha discriminato, ma ha persino messo in atto una condotta antisindacale che dura al tutt’oggi, ma noi più caparbi di loro non solo ci difendiamo, ma contrattacchiamo a suon di tutela nei confronti dei lavoratori nostri associati.
E’ dal 2015 che DICIAMO a tutti i livelli che il cambio appalto nel settore vigilanza non va bene, con il Job’a Act ancora attivo, e la legge fornero non modificata, sta facendo una strage nei cambi appalti :
l’ultimo appalto degno di vergogna è quello della fiera di Milano ove in nome del Job’s Act le GPG che non avevano accettato di passare con l’azienda subentrante (poichè la loro azienda li aveva invitati a restare e poi … li ha scaricati con scuse risibili) si sono visti assumere dalla vigilanza nuova a condizioni peggiori, facendogli perdere soldi di scatti e ad personam : il problema è che per mantenere la retribuzione giusta dovevano far causa, ma con il job’s Act chi è così temerario da fare causa col rischio di rimanere senza lavoro ???
ORMAI IN TUTTI I CAMBI APPALTI NOTIAMO CHE LE LISTE NON SONO CORRETTE, LE AZIENDE INSERISCONO I NOMINATIVI DELLE GPG CHE NON GLI INTERESSANO PIU’ A SCAPITO DELLE LORO TUTELE, COME ERA SUCCESSO NELL’APPALTO BANCA INTESA DOVE IL RESPONSABILE DI ALLSYSTEM ERA MEGLIO DI SILVAN, HA FATTO COMPARIRE E SCOMPARIRE DAGLI ELENCHI LE GPG CON GIOCHI DI PRESTIGIO TALI … CHE SOLO LE ALTRE OO.SS. NON SE NE SONO ACCORTE E GLI HANNO FIRMATO GLI ACCORDI DI CAMBIO APPALTO; ULTIMAMENTE LELISTE TRUCCATE SONO STATE QUELLE DI AMAZON OVE IVRI HA VOLUTO DIRE LA SUA IN LOGICA DI TAROCCHI, INSERENDO SOLO I NUMERI DELLE GPG DELL’APPALTO E NON TUTTE QUELLE CHE VI HANNO SVOLTO SERVIZIO NEGLI ULTIMI 6 MESI, OVE LE ULTIME DUE GPG NON SVOLGEVANO PIU’ SERVIZIO DA BEN 3 MESI !!!
MA NON VI PREOCCUPATE, ORMAI SI STA SVILUPPANDO LA TESI CHE LE OO.SS. NON SERVONO NEI CAMBI APPALTO E COSI’, COME SUCCESSO PER LA TRENORD ANCHE PER LA FIERA MILANO, L’ACCORDO DI CAMBIO APPALTO E’ STATO FATTO SOLO TRA LE AZIENDE, SENZA I SINDACATI.
PR CUI FIRMATATI O MENO DEL CCNL, SE L’AZIENDA VUOLE, IL CAMBIO APPALTO SE LO FA COME MEGLIO RITIENE, TANTO NON SUCCEDE NULLA.
ECCO PERCHE’ NOI INTERVENIAMO, PER AIUTARE A FAR FARE LA CAUSA AI NOSTRI ISCRITTI, PER FARLI RISARCIRE ALMENO DAL DANNO … VISTO CHE LA BEFFA ORMAI NON SI PUO’ PIU’ EVITARE !!!

On luglio 2nd, 2018, posted in: LA PAGINA DEL SEGRETARIO, NEWS by

Comments are closed.